Gruppi di biotransenergetica con Paola Gares

 

                            

 

La Biotransenergetica è una metodologia fondata sull'esperienza interiore e sull'esplorazione delle dimensioni della coscienza con l'intento di realizzare la consapevolezza, l’auto-guarigione interiore, la realizzazione delle proprie potenzialità e l’espressione della propria natura.

Le pratiche di guarigione proposte lavorano sul ripristino dell’armonia perduta col mondo e le forze della Natura, con il proprio equilibrio psico-fisico ed energetico, con la dimensione della propria personale spiritualità attraverso lavori psico-corporei di gruppo, movimento, danza, suono, liberazione delle proprie personali energie e risorse, condivisione, meditazione e ascolto.

 

PROGRAMMA

Il corso è composto da 10/12 incontri a cadenza settimanale aperti a tutti, della durata di circa 1 ora e mezza ciascuno. Ogni incontro sarà così organizzato:

·     Pratica di focalizzazione del lavoro attraverso una piccola meditazione guidata

·     Pratica di Corpo del Sogno dell’Orixà prescelto per il mese (ossia le sequenze di movimenti tratti dal Thai Chi e dallo Yoga, ripetuti in      uno stato di co­scien­za sem­pre più profon­do, che permettono di entrare in contatto con le forze elementari della Natura a cui gli Orixà corrispondono. I lavori di Corpo del Sogno aprono quindi all’incontro con le diverse forze della Natura, permettendone l’esperienza profonda e la padronanza dei relativi stati di coscienza).

·     Pratica “muoversi nel flusso” (momenti di danza libera, accom­pa­gnati dal suono del tamburo).

.     Conclusione dei lavori attraverso meditazioni guidate, lavori di visualizzazione, viaggi all’interno del mondo dell’Orixà con cui si è                                             lavorato.

 ·     Condivisione libera

 

Ogni primo incontro del mese si lavorerà con la pratica denominata “Apertura Corpo-Mente” caratterizzata da una sequenza di movimenti che permettono di operare una pulizia psico-corporea grazie al lavoro integrale e simultaneo sul livello fisico, sugli stati emotivi e sul livello mentale-cognitivo. Questa pratica è un lavoro di autoguarigione, che ha l’intento di creare le condizioni affinché siano permessi gli sblocchi e le aperture dei nodi psicologici, emotivi, energetici e cognitivi, consentendo fluidità energetica, riequilibrio fisico, armonia dei livelli emotivi e, di conseguenza, creando un campo di fluidità e di espansione della coscienza tipici degli stati di meditazione profonda. 

SI CONSIGLIA UN ABBIGLIAMENTO COMODO

Dott.ssa Paola Gares

Psicologa Transpersonale

Residente in provincia di Brescia, si laurea nel 2003 in Psicologia dell’età evolutiva presso l’Università degli Studi di Parma. Frequenta il tirocinio post-laurea presso un asilo inclusivo con sede a Malta collaborando all’utilizzo della Comunicazione Aumentativa e Alternativa per supportare la comunicazione di minori disabili non parlanti.Il suo interesse per le discipline psico-corporee e spirituali la porta a percorrere un cammino personale di lavoro interiore per il benessere psicologico, emotivo e la realizzazione del sè, frequentando corsi e workshop formativi che integra nel suo lavoro professionale di Psicologa.

Lavora come libera professionista nelle scuole del territorio (Sportelli di Ascolto-Psicologo Scolastico), riceve pazienti privatamente e diffonde la metodologia BTE attraverso gruppi esperienziali nel territorio bresciano.



Per informazioni e prenotazioni
3939703004- 3471012344
lavalledeisogni@gmail.com